Partono domani e si concluderanno venerdì 10 agosto i lavori per la realizzazione del nuovo tratto di linea che attraversa il bosco di pioppi di via Molino, a Valera Fratta. L’intervento risolutivo è stato programmato e messo a punto da Enel per evitare interruzioni della fornitura di energia elettrica causate dal contatto dei rami dei pioppi con la linea.
I lavori vedranno la sostituzione dell’attuale tratto di rete con un cavo tipo elicord, completamente isolato, lungo circa 600 metri. Così facendo i rami toccando il cavo, ricoperto da una guaina isolante, non determineranno interruzioni del servizio.
Uno degli obiettivi principali di Enel – spiega Francesco Rondi responsabile Lombardia di Enel Distribuzione - è da sempre quello di garantire un servizio di qualità, per questo abbiamo accolto la richiesta del sindaco di Valera e messo a punto questo intervento risolutivo. Grazie a periodici controlli e lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, la qualità del servizio in provincia di Lodi ha registrato un significativo miglioramento, raggiungendo valori superiori alla media nazionale.
Questa tipologia di intervento rende indispensabile, per motivi di sicurezza, l’esecuzione dei lavori ad impianti disalimentati. Per venire incontro alle esigenze dei clienti, già nei giorni scorsi le squadre Enel hanno eseguito tutte quelle attività che è stato possibile svolgere senza interrompere il servizio, riducendo così al minimo la durata delle interruzioni. Pertanto Enel informa che verranno operate le seguenti interruzioni programmate: domani 3 agosto dalle 9.00 alle 13.30, mercoledì 8 agosto dalle 9.00 alle 13.30 e venerdì 10 agosto dalle 9.00 alle 13.30.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA