VALERA FRATTA Raid nel centro sportivo, rubato anche il defibrillatore

I ladri hanno forzato le porte degli spogliatoi e del bar, dal quale hanno rubato cibo e bevande

Ancora centri sportivi nel mirino, dopo lo stadio Chiesa di Sant’Angelo tocca al comunale di Valera Fratta privato anche del defibrillatore. Il secondo blitz quello registrato dalla società calcistica gialloverde nel giro di un mese e mezzo. Poco tempo fa infatti ignoti avevano sottratto un trattore utilizzato per il taglio dell’erba del campo da calcio, mentre nella notte tra mercoledì e giovedì i malviventi si sono concentrati sugli spazi interni del polo San Zenone di via del Cimitero.

Questa mattina, quando i primi volontari sono arrivati alla struttura, hanno trovato le porte degli spogliatoi forzate così come quelle del bar: proprio in quest’ultimo è avvenuta la razzia, con patatine, snack, cioccolato e liquori asportati. Ma anche un presidio fondamentale come il defibrillatore è stato rubato, per un ammanco da più di 2 mila euro a cui si sommano i prodotti alimentari, le bevande e i danni alle porte.

Sempre la notte scorsa i ladri sono poi entrati nell’oratorio di Valera Fratta, anche qui forzando accessi e sottraendo il fondo cassa.

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di venerdì 1 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA