
Anche se due secondi prima di salire sul palco «tremava come una foglia», Serena Bignami si è portata a casa per quest’anno la fascia di Miss Padania. La “numero uno” del concorso ideato dal Carroccio ha 20 anni, è nata a Vizzolo ma vive a Lodi Vecchio. Un metro e settanta di altezza, sorriso sincero e segno zodiacale leone, la “reginetta verde” ama la danza, la musica e i viaggi. Studia scienze linguistiche e letterature straniere a Milano e tra i suoi interessi c’è anche il mondo dello spettacolo. La foto ufficiale di Serena
Serena è stata incoronata sabato sera a Cologno Monzese: «Tremavo come una foglia - confida la giovane -, mi capita sempre, anche in occasione di saggi di danza magari poco importanti». Però è stata una bella esperienza: «Mi sono divertita, ho preso questa competizione con il sorriso, senza troppi problemi». Sì, perché Serena della sua partecipazione al concorso di bellezza non ne sapeva proprio nulla: è stata la mamma a iscriverla a sua insaputa. «In realtà tutto è partito da mio padre, continuava a ripetermi “perché non provi”, ma io niente! Allora ha tentato con mia madre». Serena non si aspettava di arrivare prima e di sbaragliare tutte le altre: «Proprio non me l’aspettavo, nemmeno lontanamente, invece è andata bene».
Felice e orgoglioso della sua vittoria è anche il consigliere comunale della Lega Nord di Lodi Vecchio, Ambrogio Locatelli: «I miei complimenti alla meravigliosa Serena».
© RIPRODUZIONE RISERVATA