Un altro studente investito mentre va a scuola, a Lodi Vecchio stamattina ferita una 11enne sbalzata dalla bicicletta dopo l’urto con un’auto

L’incidente intorno alle 8, la bambina viaggiava con una 53enne finita anche lui in ospedale

Ancora uno studente investito mentre va a scuola. Stava raggiungendo la primaria di via Roma insieme ad una parente l’11enne che questa mattina è stata sbalzata a terra da un’auto a Lodi Vecchio. L’incidente intorno alle 8 tra via Perosi e via Roma: la bambina si trovava sulla bici insieme ad una 53enne quando è finita sull’asfalto dopo l’urto con un’auto condotta da un uomo che si è subito fermato. Soccorse, 11enne e 53enne sono state poi portate in ospedale a Lodi in codice giallo con diversi traumi. Poche ore dopo un altro ciclista è stato investito, questa volta a Crespiatica lungo la rotatoria della 235 che connette centro abitato alla direttrice per Lodi e Crema.

Anche per il 69enne dopo le prime cure è stato richiesto il trasporto con lo stesso codice di gravità al Maggiore. Quella che si sta concludendo è stata una settimana nera per ciclisti e pedoni, con l’incidente più grave a Lodi, con una studentessa 14enne trasportata poi in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere stata sbalzata a terra mentre attraversava lungo via San Colombano in sella alla sua bicicletta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA