TAVAZZANO Scoppia la protesta all’hotel Napoleon, arrivano i carabinieri VIDEO

I migranti, accolti dalla cooperativa Arcadia contestano «i ritardi nel pocket money, la mancanza dei farmaci e la volontà di spostare alcuni di loro a Casale»

Scoppia la protesta nel Cas, centro di accoglienza straordinaria di Tavazzano, la cooperativa Arcadia chiama i carabinieri.

Tavazzano, scatta la protesta dei migranti. Video di Cristina Vercellone

All’hotel Napoleon, ieri mattina, intorno alle 8, un folto gruppo di migranti è insorto per contestare «i ritardi nella consegna del pocket money, il mancato acquisto dei farmaci, la scarsa attenzione nei confronti delle donne in gravidanza, ma anche la volontà di spostare alcuni da Tavazzano a Casale».

«Abbiamo trovato lavoro a Milano - commenta uno di loro -, per noi andare a Casale è scomodo. Prima volevano lasciare qui le coppie e le famiglie e mandare a Casale i single, adesso fanno il contrario?».

Nei giorni scorsi, sull’hotel Napoleon era intervenuto l’ex sindaco Francesco Morosini, il quale aveva contestato il sovraffollamento del centro che, «a fronte di una capienza dichiarata di 60 persone ne ospita 80».

© RIPRODUZIONE RISERVATA