Tavazzano, pestato a sangue in strada

I carabinieri stanno dando la caccia al “commando”, resta però sconosciuto il motivo

della violenta aggressione

Massacrato di botte in pieno giorno e in mezzo a una strada. Un marocchino di 24 anni è stato vittima di un vero agguato ieri mattina a Tavazzano, in via Della Pesa. Tre o quattro persone sbucate dal nulla lo hanno circondato e lo hanno colpito con una serie di pugni al volto e calci, facendolo cadere a terra sanguinante.

L’aggressione è durata solo pochi attimi, poi quelle persone sono fuggite a piedi e sono sparite. Lo straniero, M.H. le sue iniziali, ha avuto l’impressione di non conoscerle. Pare fossero italiani.

Le ferite che ha subito sono state piuttosto gravi, in particolare al volto. Si parla di una frattura alla mandibola e alcuni denti rotti. È stato ricoverato a Lodi e in serata è stato trasferito in un ospedale specializzato per proseguire le cure.

I carabinieri di Tavazzano e del nucleo radiomobile di Lodi stanno cercando di chiarire l’accaduto e di rintracciare gli aggressori. Intorno alle 11.30, quindi, il 24enne si trovava in via Pesa per distribuire volantini pubblicitari nelle caselle della posta. All’improvviso, al civico 44, ha subito una selvaggia aggressione, all’apparenza senza nessun motivo.

La prima ipotesi che hanno avanzato i carabinieri è stata quella di un agguato a sfondo razziale. Ma non sono stati pronunciati ne insulti ne frasi razziste e così anche questa ipotesi è caduta. L’obiettivo non era nemmeno quello di rapinarlo, visto che non gli hanno portato via nulla.

Ora è aperta la caccia ai malviventi. La vittima purtroppo non ha dato elementi utili per identificarli. L’appello dei carabinieri a eventuali testimoni dell’accaduto è quello di farsi avanti e riferire quello che hanno visto per dare un contributo, magari decisivo, alle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA