Tavazzano ha un nuovo vicesindaco, è Enrica Carelli

Un nuovo capitolo delle vicende politiche iniziate dopo il ritiro delle deleghe ad Anna Pizzini da parte del primo cittadino Morosini

L’amministrazione comunale di Tavazzano ha una nuova vicesindaca: è Enrica Carelli, già assessore ai servizi scolastici e al volontariato nella giunta guidata da Francesco Morosini.

La nomina arriva senza particolari sorprese: già nei giorni scorsi, infatti, quello di Carelli è il nome che è emerso come papabile per questo incarico, rimasto vacante in seguito alla revoca delle deleghe del primo cittadino ad Anna Pizzini.

«Nella nomina di Carelli sono stati tenuti in considerazione due aspetti: da un lato le quote rosa - dice il sindaco Morosini -, dall’altro la volontà di puntare su un profilo di un consigliere anziano eletto, e non su una figura tecnica come un assessore esterno - ha spiegato -. Enrica Carelli è una donna che è stata eletta in municipio nel 2019 e che ha già alle spalle un’esperienza amministrativa di quattro anni. Per questo il suo profilo è sembrato il più adatto a questo ruolo nella nuova giunta».

Leggi l’articolo completo sul «Cittadino» in edicola giovedì 17 agosto o nell’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA