“Tarantasio” sui banchi di scuola: questa mattina l’incontro con i ragazzi di Castiraga Vidardo - Il video e le foto dell’iniziativa

Il giornale per bambini e ragazzi del «Cittadino» è oggi in edicola. Sul giornale di sabato le foto di gruppo

È stata la nuova scuola di Castiraga Vidardo, super moderna e inaugurata da pochissimi mesi, a fare da scenario, questa mattina, al tour di “Tarantasio”, il giornale del «Cittadino» dedicato a bambini e ragazzi. Sono una decina di Comuni che hanno deciso di camminare insieme al nostro quotidiano e dunque, ogni quindici giorni, il venerdì, “Tarantasio” arriva nelle classi delle scuole primarie, diventando un vero prodotto che informa, diverte e può essere utilizzato anche a scopo didattico.

Questa mattina il direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi ha fatto visita ai ragazzi delle classi quarte e quinte della primaria di Vidardo, presentando il nuovo numero di «Tarantasio» (in vendita in edicola venerdì 10 marzo e poi disponibile con l’edizione del 10 marzo nella nostra edizione digitale) e raccogliendo pareri e commenti dai ragazzi.

Ad accompagnare il direttore del «Cittadino», oltre alle insegnanti, la dirigente scolastica del circolo Morzenti, la professoressa Annalisa Fattori, e Anna Ariazzi, consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione. Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca Emma Perfetti, ieri assente per indisposizione, che è stata tra i primi cittadini ad accogliere l’invito del «Cittadino» a portare direttamente nelle classi “Tarantasio”.

È possibile aderire inviando una email all’indirizzo [email protected].

“Tarantasio” tornerà in edicola e nelle scuole del Lodigiano venerdì 24 marzo.

***
Sul «Cittadino» in edicola sabato 11 marzo le foto di gruppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA