Tarantasio da oggi arriva anche agli studenti della scuola primaria di Tavazzano VIDEO

Stamattina la presentazione, salgono a tredici i Comuni che hanno deciso di diffondere il nostro inserto dedicato ai più giovani

Tarantasio approda anche a Tavazzano, alla scuola primaria, dove novanta alunni in tutto riceveranno ogni due venerdì l’inserto del «Cittadino» dedicato ai bambini. Grazie all’adesione da parte dell’amministrazione comunale, il sindaco Francesco Morosini ha promosso la possibilità di allenare la lettura e la mente dei bambini rispetto a tematiche diverse, che garantiscono la maturazione dei ragazzini come cittadini consapevoli e attivi. In occasione della consegna ufficiale sui banchi di scuola, stamattina erano presenti il direttore Lorenzo Rinaldi, il sindaco Francesco Morosini con l’assessore Enrica Carelli e la dirigente scolastica Simonetta Cimento con il suo vice Salvatore Ciccarelli.

Tarantasio oggi ha fatto tappa a Tavazzano. Video di Lucia Macchioni

Sono già tredici i Comuni del Lodigiano che hanno abbracciato l’iniziativa lanciata dal «Cittadino». La possibilità di aderire è aperta a tutto il territorio, con tante novità in vista per il prossimo anno scolastico. Chi fosse interessato può contattare il direttore via mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA