Tamponamento in autostrada a Villanova: un furgone viene “trafitto” dal cassone di un mezzo pesante, ferito l’autista 40enne

Il conducente trasportato al San Matteo, ripercussioni per il traffico in direzione MIlano

Tamponamento in autostrada, Fiorino trafitto dal cassone di un tir. È stato trasportato in ospedale al San Matteo di Pavia il 40enne rimasto coinvolto questa mattina nell’incidente avvenuto lungo le corsie in direzione Nord della A1. Intorno alle 11, in territorio di Villanova del Sillaro al chilometro 27, i due mezzi sono arrivati allo scontro.

Immediato il blocco al traffico, con la centrale operativa di Areu che ha inviato sul posto un’ambulanza con automedica con la massima urgenza. Il ferito ha riportato diversi traumi, escluso il pericolo di vita, venendo poi trasportato al Policlinico di Pavia per accertamenti. Illeso invece il 54enne a bordo del tir.

Il traffico per più di un’ora è stato ridotto di corsie, con code fino a tre chilometri venutesi a creare. Ad occuparsi della messa in sicurezza i vigili del fuoco del Comando di Lodi, con gli agenti della polizia stradale che hanno invece ricostruito la dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA