Supermercati presi d’assalto dai ladri

Supermercati e grandi magazzini del Lodigiano sono presi d'assalto dai taccheggiatori e ieri un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando provinciale carabinieri di Lodi ha portato alla denuncia di sette persone per furto, alle quali si aggiunge l’uomo bloccato a Zelo Buon Persico dopo aver rubato un paio di scarpe da Quartieri.

Al “Brico” di Cornegliano una banda di tre giovani, due dei quali minorenni, si è portata via circa 200 euro di refurtiva. Grazie ad immediate ricerche dei militari i tre ladri sono stati rintracciati presso il vicino centro commerciale “Bennet” di Pieve Fissiraga e denunciati per furto aggravato in concorso: sono tutti e tre romeni e residenti a Sant’Angelo.

Veniva da Sant’Angelo ed era composta da romeni anche un’altra banda di taccheggiatori, in “trasferta” in questo caso a Codogno. Intorno alle 19 i carabinieri sono dovuti intervenire presso il “Famila” dove i tre ladri avevano prelevato dagli scaffali numerosi prodotti per la cura della persona, senza pagarli. Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietà, mentre le tre persone sono state denunciate per furto aggravato in concorso.

Poco dopo, verso le ore 20.00, un’altra pattuglia è intervenuta presso il centro commerciale “Il Gigante” di Montanaso, in quanto il personale di vigilanza aveva fermato una donna. La ladra - M.C., rumena di 33 anni residente a Ossago Lodigiano - aveva sottratto vestiti per bambini per un valore di 260 euro ed è stata denunciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA