Spunta auto rubata: è caccia ai ladri

Ritrovata una “supercar” rubata nella zona artigianale di Ossago Lodigiano. Una banda di ladri probabilmente l’aveva abbandonata dopo aver tentato delle razzie in quella zona. Ora l’auto, una Mercedes di grossa cilindrata, si trova presso la caserma dei carabinieri di Lodi per le indagini.

Il ritrovamento è avvenuto lunedì in tarda serata. I militari della stazione di Borghetto, competenti per quel territorio, hanno ricevuto una segnalazione e sono intervenuti. L’auto era abbandonata, mentre dei ladri non c’era più traccia. Probabilmente erano già fuggiti con un altro mezzo. Sono state fatte delle ricerche nei dintorni, ma invano.

«Non è la prima volta che i ladri abbandonano in quella zona del paese le auto rubate - spiega il primo cittadino di Ossago, Angelo Taravella -. Ci sono diversi parcheggi a cui accedono solo i residenti e sono proprio questi che spesso si accorgono della presenza di auto sospette e le segnalano».

Il recupero della vettura è avvenuto quindi nella zona sud del comune, alle spalle dello stabilimento Ferrari, dove si trovano una serie di capannoni. L’auto è stata posta sotto sequestro dai militari. Poi un carro attrezzi della ditta Baggi di Lodi l’ha caricata per portarla in caserma, a disposizione per le indagini. Pare fosse stata rubata nel corso di un furto in appartamento nel Lodigiano e probabilmente doveva servire per altri furti. Il proprietario è già stato contattato e al termine di tutti gli accertamenti necessari sul veicolo, l’auto gli è stata restituita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA