Si è spento Antonio Baietta

L’agricoltore aveva 81 anni, per 39 era stato presidente della Cooperativa Santangiolina e per un breve periodo anche di Bcc Centropadana

Si è spento questa mattina Antonio Baietta, agricoltore originario della cascina Sacchelle di Valera Fratta ed esponente di spicco degli allevatori, anche con la sua lunga presidenza, dal 1983 al 2022, della Cooperativa Santangiolina, con sede a San Colombano al Lambro, che si occupa di raccogliere e valorizzare il latte di oltre 200 aziende agricole in quasi tutta la Lombardia, grazie a tre stabilimenti, anche a Pandino e Cereta Volta Mantovana, con settanta addetti. Per tre anni, fino al 2022, è stato anche presidente della Bcc Centropadana. Nei giorni scorsi era stato colpito da un malore. Aveva 81 anni.

La salma è esposta nella ’Casa del Commiato Galluzzi’’ in via Marconi, 11 a Castiraga Vidardo e le esequie saranno celebrate domani pomeriggio, sabato 27 gennaio, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Valera Fratta. Sarà sepolto nel locale cimitero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA