Schianto sulla via Emilia: un morto a Tavazzano

Enrico Incerti, 57 anni, di San Martino in Strada, ha perso la vita nella mattinata di mercoledì sulla nuova tangenziale di Tavazzano lungo la via Emilia, schiantandosi contro un tir che proveniva dalla direzione opposta. La sua auto, sembra dopo essere stata tamponata, ha invaso l’altra corsia: per l’uomo non c’è stato scampo.

Tutti i particolari sul Cittadino in edicola giovedì 2 giugno

(ore 13) È stato riaperto proprio in questi minuti il tratto di via Emilia dove attorno alle 7.30 si è verificato il terribile schianto costato la vita al 57enne lodigiano. Solo dopo le 12 gli agenti della polizia locale del Consorzio nord Lodigiano hanno completato i rilievi per ricostruire la dinamica del drammatico incidente.

(ore 12) L’incidente è avvenuto sulla nuova tangenziale della via Emilia. Si è trattato di un frontale tra un mezzo pesante e un’auto. La vittima è un 57enne residente nel Lodigiano.

(ore 11.20) L’incidente ha coinvolto tre uomini di 32, 33 e 57 anni. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale Unione Nord Lodigiano. Mobilitato anche l’elisoccorso. Alla gestione della viabilità hanno collaborato anche i carabinieri delle stazioni di Lodi Vecchio e Tavazzano.

(ore 11) Anas comunica che sulla strada statale 9 ‘Via Emilia’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 304,500 tra Sordio e Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi, a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e un veicolo. Nell’incidente una persona ha perso la vita.

Il traffico in entrambe le direzioni viene deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.

Sul posto è presente il personale dell’Anas e delle Forze dell’Ordine per la rimozione dei veicoli incidentati, la pulizia del piano viabile e la gestione della viabilità al fine di ripristinare il prima possibile la circolazione.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti «Pronto Anas» è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

© RIPRODUZIONE RISERVATA