
Cronaca / Centro Lodigiano
Martedì 23 Settembre 2025
Schianto sulla provinciale alle 7.30, arriva l’elisoccorso
OSSAGO La 52enne stava uscendo dal benzinaio quando si è scontrata con un’altra auto condotta da una 50enne che è stata portata all’ospedale di Lodi
Ossago
Schianto all’uscita dalla stazione di rifornimento, donna 52enne trasportata al San Matteo di Pavia in elisoccorso.
È al vaglio dei carabinieri della sezione radiomobile la dinamica dell’incidente avvenuto poco prima delle 7.30 lungo la provinciale 107, ad Ossago: è rimasta ferita ed è stata condotta in codice giallo nel nosocomio pavese una 52enne che, alla guida di una Citroen C3, si stava immettendo sulla provinciale dopo aver fatto rifornimento alla Tamoil.
Per cause al vaglio dei militari dell’Arma (tra le possibilità in esame una mancata precedenza ma anche un tentativo di inversione), al momento dell’ingresso sulla sp107 è avvenuto lo scontro con una Alfa Romeo Stelvio condotta da una 50enne che procedeva in direzione Sud.
Nell’impatto la conducente di quest’ultima ha riportato solo qualche escoriazione, venendo trasportata per precauzione al Maggiore di Lodi, mentre la 52enne ha riportato i traumi maggiori.
A preoccupare sin da subito soprattutto è stata una botta alla testa che ha portato la centrale operativa di Areu ad inviare sul posto un’eliambulanza alzatasi in volo da Bresso.
La circolazione, dopo il primo blocco a seguito delle operazioni di soccorso, è stata regolata poi a senso unico alternato. Sul posto, oltre a carabinieri, Croce Rossa e automedica, anche i vigili del fuoco e il personale della Provincia di Lodi.
L’approfondimento di Nicola Agosti sarà in edicola sul «Cittadino» di domani
© RIPRODUZIONE RISERVATA