SANT’ANGELO Torna la Passione del gruppo Nuovi Orizzonti

Domenica sera, 24 marzo

Ritorna domenica 24 marzo la Passione di Cristo, arrivata alla 12esima edizione. In occasione della Domenica delle Palme la rappresentazione della Passione partirà quest’anno dalle Mura Spagnole sotto la Torre Girona alle 20,45.

L’esordio sarà con la scena dell’ultima cena e a seguire con il quadro del Giardino degli ulivi, entrambi messi in opera sul palco nel giardino delle Mura Spagnole. Le successive scene saranno con il giudizio del Sinedrio dentro la basilica, poi dalla basilica il corteo partirà per la piazza della Libertà, via Battisti e via Cavour fino alla chiesa di San Rocco per il giudizio di Pilato e la flagellazione. Dalla chiesa di San Rocco partirà la Via crucis vera e propria con le diverse stazioni su tutta via Cavour fino alla fine dell’abitato, poi ritorno verso via Giovanni Paolo II e infine all’oratorio di San Rocco per le scene conclusive e la crocefissione. In caso di maltempo, la rappresentazione si terrà in basilica. Rispetto all’edizione dell’anno passato il percorso è più breve, ma mantiene il passaggio su tutte le vie principali della città.

La serata è organizzata come sempre dal gruppo Nuovi Orizzonti insieme alle comunità parrocchiali di Sant’Angelo. I figuranti sono una sessantina, con una quarantina di volontari del servizio d’ordine che accompagneranno la processione e gestiranno il pubblico, con il supporto di Croce Bianca, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Coinvolte poi molte associazioni di volontariato di Sant’Angelo. Come ricordano sempre gli organizzatori, «non si tratta di teatro, ma di un momento di fede e preghiera, con l’obiettivo di portare la riflessione sulla Passione a più persone possibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA