SANT’ANGELO Torna dalla corsa e viene stroncato da un malore. Angelo Bellani muore a 54 anni

Molto conosciuto in città, era uno storico supporter della squadra di calcio barasina. I funerali sabato mattina in basilica

Una città sotto shock per la morte di Angelo Bellani. Si è spento improvvisamente a 54 anni nella serata di mercoledì nella sua abitazione di Sant’Angelo, colto da un malore improvviso, lo storico cittadino barasino, molto conosciuto nell’ambito calcistico. La notizia ha iniziato a circolare in città nella tarda serata di mercoledì, con i tifosi dell’Asd Sant’Angelo che hanno subito postato sul gruppo Facebook “Quelli che non mollano mai” due storiche foto che ritraevano Bellani con un gruppo di amici al seguito della società rossonera di cui non perdeva mai una partita.

Dipendente di una multinazionale impegnata in campo farmaceutico, Bellani, 54 anni, mercoledì sera era appena rincasato dall’abituale corsa quando si è sentito male. Vani purtroppo i tentativi di salvarlo. Cresciuto all’oratorio San Luigi, il 54enne era una persona benvoluta da tutta la cittadinanza che questa mattina lo descriveva come un buono, «una persona silenziosa ma che sapevi che c’era». I funerali si terranno sabato mattina in basilica.

L’approfondimento sul «Cittadino» di venerdì 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA