
Cronaca / Centro Lodigiano
Giovedì 25 Settembre 2025
SANT’ANGELO Spaccata al centro scommesse: i ladri rubano il cambia-monete
Al punto Snai Hanno scassinato la saracinesca e alzato la serranda per entrare
Furto nella notte al Punto Snai di via XX Settembre. Non si conosce l’entità esatta del bottino ma è stata portata via la macchina cambia-monete. L’esercizio commerciale è rimasto chiuso tutta mattina, ma ha poi riaperto normalmente nel pomeriggio.
I malviventi sono entrati in azione attorno alle 2 della notte tra martedì e mercoledì, secondo le prime informazioni. Si sono fermati proprio davanti il negozio, quindi sono scesi, almeno in due, e hanno scassinato la saracinesca utilizzando un cric o più probabilmente un piede di porco. Hanno quindi alzato la serranda metallica per 60 o 80 centimetri, arrivando a scoprire così la porta automatica d’ingresso, che non era bloccata. Sono quindi scivolati dietro e si sono lanciati verso la macchinetta cambia-monete, l’hanno presa e ribaltata sdraiandola per farla uscire sotto la serranda semi-divelta. Non è chiaro se quello fosse l’obiettivo dei malviventi oppure se siano stati in qualche modo disturbati.
Ci sarebbe infatti un testimone che ha visto i ladri in fuga. Fatto sta che i delinquenti hanno caricato la macchinetta in auto e poi se ne sono andati di gran carriera verso la circonvallazione, e da lì dirigendosi con ogni probabilità verso nord, da dove hanno potuto arrivare sulla provinciale 235 o proseguire sulla provinciale 17. Sul posto è intervenuta una pattuglia del reparto radiomobile dei carabinieri di Lodi, quando però non c’era già più nessuno. Non risulta che i ladri abbiano rubato altro. Il negozio è rimasto chiuso mercoledì mattina, più che altro per le verifiche e per sistemare i pochi danni fatti dai malviventi. Ha riaperto poi regolarmente nel pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA