Sant’Angelo, si schianta in Porsche

Un’auto “impazzita” si schianta prima contro il guard rail e poi si ferma nell’area di un distributore di carburante, a pochi metri dalle colonnine del rifornimento. È successo domenica sera in viale Zara, a Sant’Angelo Lodigiano. A farne le spese, in particolare, è stata una Porsche Carrera 911, rimasta quasi del tutto distrutta, mentre il conducente, M.B. di 44 anni di Sant’Angelo, se l’è cavata con pochi graffi. Non ha avuto nemmeno bisogno delle cure mediche.

I carabinieri di Sant’Angelo si sono occupati dei rilievi di rito. La ricostruzione della dinamica, e soprattutto delle cause, è ancora al vaglio. Dai primi accertamenti, sembra che tutto sia stato provocato dalla foratura di una gomma: questo avrebbe fatto perdere il controllo al conducente, che è andato in testacoda sbandando prima verso sinistra (contro il guard rail che protegge la pista ciclabile), poi verso destra. L’auto arrivava dalla rotonda di Castiraga e si dirigeva verso il centro città. Da verificare se la velocità fosse nei limiti previsti in quel tratto, ovvero 50 chilometri orari.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 20.30. Il gestore del distributore delle Esso, che abita in quella zona, ha sentito prima la frenata, azionata probabilmente dall’abs, poi il botto tremendo contro il guard rail a protezione della pista ciclabile. È stato lui a dare l’allarme. I vigili del fuoco si sono occupati di una perdita di benzina dal serbatoio sull’asfalto. Poi sono arrivati anche i carabinieri. Pare che l’uomo non fosse ubriaco. E difatti nei suoi confronti non sono stati presi provvedimenti di alcuni tipo.

Non è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, mentre un carro attrezzi, ultimati i rilievi, ha portato via la “supercar” ormai distrutta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA