Sant’Angelo, sfonda la vetrina con un sasso e deruba il negozio in pieno giorno

RAZZIA Le telecamere riprendono il giovane che scaglia la pietra e in 15 secondi sottrae i soldi della cassa

Furto con spaccata in pieno giorno all’outlet della frutta del centro commerciale Le Torri.

Ieri pomeriggio alle 14,20 un giovane solitario, coperto da felpa e cappuccio, ha preso una grossa pietra adagiata sull’aiuola, ha spaccato la vetrina e si è introdotto nel negozio, uscendone dopo pochi secondi con la cassa, sfruttando il momento di pausa del negoziante. È il terzo colpo in un paio di mesi subito dallo stesso negozio, sempre con la stessa tecnica, ma sembra impossibile mettervi un argine, con il delinquente che si è fatto sempre più arrogante e ora addirittura è incurante della luce del sole e del via vai dovuto anche alla presenza del supermercato a pochi metri.

Le immagini di videosorveglianza riprendono un giovane solitario, felpa scura e cappuccio calato in testa, che si aggira nell’area antistante il negozio guardandosi attorno. A un certo punto raccoglie, a due mani, una grossa e pesante pietra che era posizionata nell’aiuola, e poi si avvicina alla vetrina. Qui si guarda ancora una volta attorno studiando la situazione, poi soppesa la pietra e infine con due mani la scaraventa contro la vetrina. Subito si allontana circospetto, e arriva quasi al limite della zona pedonale a passo spedito, sempre guardandosi attorno. Evidentemente convinto dal fatto che nessuno sia accorso a vedere il motivo del fracasso del vetro rotto, torna quindi veloce sui suoi passi fino al negozio, si accuccia ed entra dalla vetrina sfondata. Per 15 secondi sparisce dal video, poi lo si vede uscire con in mano la cassa e dirigersi a passo spedito dietro l’angolo.

Il tutto dura un minuto e mezzo, davvero pochissimo, ma resta lo stupore di come nessuno si sia accorto del furto in atto, di una persona sospetta nell’area pedonale né del rumore del vetro rotto. Peraltro, sullo sfondo si vedono passare delle auto, e anche subito dopo il furto passano anche delle persone a piedi. Eppure, nessuno ha dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti successivamente i carabinieri della stazione di Sant’Angelo, che hanno preso visione delle immagini di videosorveglianza e raccolto le testimonianze dei primi accorsi sul posto e degli altri negozianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA