SANT’ANGELO Scuola Collodi, sale la protesta delle famiglie

«I disservizi durano da anni e il Comune non ci ascolta»

Servizi troppo onerosi e mal gestiti, supporto ai disabili carente e strutture che presentano criticità per coloro che sono portatori di handicap. Il tutto, condito da un mancato ascolto da parte dell’amministrazione comunale. È la lista di disservizi presentata da parte di alcune mamme i cui figli frequentano le scuole di Sant’Angelo.

La protesta affonda le radici già nelle prime settimane di scuola. «Ma da sempre è così» raccontano alcune delle mamme che hanno deciso di far sentire la loro voce.

Tra i problemi principali c’è la situazione riguardante i ragazzi con disabilità. «Alle Collodi mancano attrezzature, i bagni non hanno quanto occorrerebbe - spiegano -. Da tempo poi segnaliamo l’assenza di un ascensore. Non parliamo poi dell’educativa e dei continui tagli che vengono fatti». C’è poi la questione servizi, dalla mensa al trasporto scolastico. «Ci viene detto che gli aumenti sono dovuti a adeguamenti Istat, però nelle scuole di altri comuni si è fatto qualcosa per cercare di calmierare invece qui no – attaccano -. E non capiamo perché alle Collodi i rappresentanti per la commissione mensa non possono essere scelti da noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA