SANT’ANGELO Ritrovato morto nel Lambro l’ex primario Francesco Rovere

Il medico 91enne aveva lasciato la propria casa mercoledì pomeriggio e non era più rientrato

Si sono concluse tragicamente le ricerche del dottor Francesco Rovere. Poco dopo le 16.45 il corpo del 91enne medico scomparso 24 ore prima dall’abitazione di via Modigliani a Sant’Angelo è stato individuato e recuperato dal nucleo subacqueo dei vigili del fuoco. Il rinvenimento è avvenuto proprio nelle acque del Lambro che scorrono a pochi metri di distanza dall’abitazione che l’uomo aveva lasciato mercoledì pomeriggio intorno alle 14. Subito erano scattate le ricerche, con elicotteri, droni e unità cinofile dei vigili del fuoco in posto, oltre a carabinieri, Protezione civile e polizia locale.

Francesco Rovere era molto conosciuto e stimato in città. Per anni era stato primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Delmati.

«A nome personale e di tutta la comunità faccio le più sentite condoglianze alla famiglia. Il dottor Rovere era una persona straordinaria sia sul lavoro sia nella vita tutti i giorni. Ho avuto la fortuna di conoscerlo ai tempi in cui era primario al Delmati e, oltre alla grande professionalità, ne ho apprezzato le qualità umane» sono state le prime parole del sindaco Maurizio Villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA