Cronaca / Centro Lodigiano
Sabato 31 Gennaio 2026
Sant’Angelo, pomeriggio di tensione a Il Castello: aggressione con spray al peperoncino, lavoratore preso a pugni
VIOLENZA Due giovani avrebbero spruzzato la sostanza urticante all’ingresso e colpito un 22enne prima di scappare dal supermercato
Pomeriggio agitato ieri al Famila di Sant’Angelo. Due ragazzi arrivano al centro commerciale Il Castello, parte una discussione, viene spruzzato lo spray al peperoncino all’ingresso, un dipendente di un negozio viene colpito al volto con un pugno. Le forze dell’ordine però sono già sulle tracce dei due aggressori, identificati grazie alle prime verifiche della polizia locale. La dinamica ieri sera era ancora in attesa di essere del tutto chiarita. L’allarme è scattato alle 16,40, quando è arrivata la segnalazione di un’aggressione al Famila di via Trento. La polizia locale di Sant’Angelo si è precipitata sul posto e dopo due minuti è arrivata nel parcheggio del supermercato, trovandovi un ragazzo di 22 anni dolorante e confuso. Era stato colpito al volto da un ragazzo di origine straniera.
Nel frattempo, alcuni clienti in uscita dal centro commerciale lamentavano un lieve bruciore agli occhi e al naso. Sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Bianca di Sant’Angelo e una pattuglia dei carabinieri. Il 22enne è stato medicato sul posto, ma non è stato poi trasportato al pronto soccorso, mentre nessun’altra persona ha avuto bisogno di cure. Dalla prima ricostruzione risulta che due giovani sono arrivati al Famila alle 16,38, come mostrano le telecamere di videosorveglianza. Nell’entrare al centro commerciale hanno spruzzato dello spray al peperoncino nello spazio tra la prima e la seconda porta automatica d’ingresso, non è chiaro se perché già in lite con il 22enne o per altri motivi. Subito dopo, appena fuori, lo stesso 22enne, dipendente di uno dei negozi della galleria, è stato colpito con violenza da un pugno al volto. I due aggressori quindi si sono diretti al parcheggio e sono scappati a tutta velocità con un’auto bianca.
Dalle immagini di videosorveglianza del centro commerciale la polizia locale ha ricavato il numero della targa della vettura, che risulta intestata a una persona residente a Villanterio. Tutti i dati sono stati quindi passati ai carabinieri di Sant’Angelo, che in serata si sono messi sulle tracce degli aggressori per sentire la loro versione dei fatti e determinare la dinamica di quanto accaduto e le diverse responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA