SANT’ANGELO Lascia il figlio di 2 anni in auto nel parcheggio del supermercato e si scaglia contro i carabinieri, foglio di via per un 26enne

Provvedimento della questura per l’episodio dello scorso novembre

In un freddo sabato pomeriggio di novembre aveva lasciato il figlio di 2 anni sull’auto mentre con la compagna era entrato nel centro commerciale Il Castello a fare la spesa. Quando dagli altoparlanti interni alla struttura di vendita era risuonato il messaggio di uscire subito nel parcheggio, il 26enne di Borghetto si era scagliato contro i carabinieri, gli agenti di polizia locale e i soccorritori che erano arrivati per far uscire dal veicolo il bambino. Dopo la denuncia, sia per lui che per la compagna, si è visto recapitare anche un foglio di via obbligatorio da Sant’Angelo. Il fatto risale al 26 novembre scorso intorno alle 18.15, quando un cliente della galleria commerciale santangiolina si era accorto che all’interno di un’auto c’era un bambino di un paio d’anni. Fortunatamente il bimbo, 2 anni appena, stava bene ma ovviamente non poteva essere lasciato solo nel veicolo.

Nel posteggio de Il Castello sono arrivati quindi i mezzi di soccorso per cercare di aprire la portiera. Nei pressi della macchina però è spuntato poi anche il padre insieme alla compagna, fino a pochi minuti prima all’interno del Famila. Nessuna ammissione di colpa però, con il 26enne che si è scagliato contro i militari dell’Arma. Proprio su proposta dei carabinieri della stazione locale quindi nei giorni scorsi il questore Nicolino Pepe ha firmato il foglio di via obbligatorio per un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA