SANT’ANGELO Il villaggio di Santa Lucia
fa il pieno di elfi e bambini

L’iniziativa coronata da successo e sorrisi, ottimi riscontri anche per l’apertura straordinaria del castello

Un villaggio baciato dal sole e, soprattutto, aspetto più importante per gli organizzatori, dai sorrisi e dalla felicità dei visitatori. Sia grandi che piccini. Un risultato sperato e ottenuto quello della “prima” del Villaggio di Santa Lucia a Sant’Angelo.

Ieri è andata in scena la giornata inaugurale dell’expo dedicata alle feste natalizie progettata da Fiesta Brava in collaborazione con Pro loco Aps, il patrocinio comunale, il sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e il supporto della Fondazione Morando Bolognini che ha permesso al villaggio di svilupparsi tra il cortile interno del maniero e alcune sale al piano terra.

I bambini sin dall’ingresso sono stati catturati dalla presenza degli elfi, così come da una serie di giochi che hanno permesso di calarsi fin dai primi passi nell’atmosfera natalizia. Immancabili poi i personaggi di Frozen, Topolino e Minnie e anche un mondo rosa che richiamava ovviamente la celebre Barbie. Una giornata, con tanto di giro in carrozza in un centro città chiuso al traffico, resa ancora più dolce dai biscotti e dalle caramelle per tutti, con i bambini che hanno potuto inviare la loro letterina e donare regali per i bambini più in difficoltà. Ottimi riscontri poi anche per il castello, con la giornata speciale d’apertura del museo Bolognini che ha registrato i classici afflussi con la contessa Lydia Caprara come guida speciale. Il Villaggio di Santa Lucia sarà aperto anche oggi e domani dalle 9.30 alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA