SANT’ANGELO Il Lidl è ormai alle battute finali, presto aprirà la nuova rotonda

Lunedì prossimo in programma le asfaltature mentre compaiono i primi cartelli

L’insegna che indica “qui si sfornerà pane fresco ogni mattina” è già al suo posto, con tanto di orari di esercizio del punto di vendita. A mancare, al momento, è solo il marchio, mentre nel parcheggio a servizio, che farà da punto di riferimento per i clienti, c’è anche già lo scheletro di un struttura coperta. Quello che sarà, a breve ormai, il supermercato, è alle finiture conclusive e ci sono già le vetrate, con i profili blu scuro, caratteristici del marchio Lidl.

Cantieri al fotofinish per il nuovo comparto commerciale lungo viale Piave, in direzione Malpensata e del Pavese, lungo la circonvallazione interna alla città. Alle battute finali la realizzazione della nuova struttura di vendita commerciale, che sarà un supermercato a marchio Lidl, in fregio a viale Piave, sul primo lotto di edificazione del comparto At1 che complessivamente conta 32 mila metri quadrati e su cui è prevista la parte commerciale, oggi quasi conclusa, e un complesso residenziale da 118 nuovi abitanti teorici. Un piano proposto dalla società Aedis 2004 Srl, che porta in dote alla città, oltre a nuove piantumazioni, anche un nuovo tratto ciclabile, già visibile di fatto, all’interno del comparto, lungo viale Piave, che permette di mettere in sicurezza i transiti a piedi e su due ruote verso la Malpensata.

Ultime battute anche per le opere viabilistiche complementari al nuovo comparto e che rientrano all’interno degli accordi per lo sviluppo dell’area. Già di fatto conclusa la nuova rotatoria sulla circonvallazione lungo viale Piave, che farà da accesso al nuovo supermercato e al nuovo quartiere.

Fissata, per il prossimo 7 febbraio, l’ultima tranche di operazioni per il nuovo svincolo. Dalle 7 di mattina del prossimo lunedì sono previste infatti le operazioni di fresatura e conseguente asfaltatura della carreggiata di viale Piave, nel tratto di raccordo tra la stessa via, che fa da collegamento con la Malpensata e il pavese, e l’area della nuova rotatoria. Per permettere gli interventi senza interferenze con la circolazione stradale, il comando di polizia locale ha emesso un’ordinanza che istituisce il senso unico alternato di marcia nel tratto fino al termine delle operazioni.

Subito dopo la fine dei lavori, è prevista anche l’apertura ai transiti della nuova rotatoria, con velocità massima consentita fissata a 30 chilometri orari e nuova segnaletica orizzontale e verticale già predisposta intorno alla rotatoria e al momento ancora coperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA