San Martino: donna aggredita e derubata

Tre malviventi hanno accerchiato una donna

e le hanno portato via

la borsa con i soldi della pensione e una collana

Accerchiata e aggredita da tre malviventi. Dopo averla minacciata le hanno strappato la collana che indossava e poi le hanno preso la borsa, facendola cadere a terra. L’assalto è avvenuto alcuni giorni fa a San Martino in strada, nel parcheggio di via Bambini del mondo. È successo nel corso della mattinata, verso le 11.30, ma pare che nessuno abbia visto nulla. La banda è riuscita a fuggire con un bottino di oltre mille euro e ha fatto perdere le sue tracce.

Un brutto episodio che è capitato ad una donna in pensione. Sembra che avesse anche appena ritirato i suoi soldi, quando è stata rapinata. Stava camminando tranquilla, in un’area centrale del paese. In un attimo è piombata nel terrore. Si è trovata di fronte un gruppo di persone, che hanno cominciato a farle paura. In un attimo si sono avventati su di lei e l’hanno anche sbattuta a terra. Tanto che la donna si è procurata alcune lesioni, per cui ha anche avuto bisogno di diverse cure. Si parla di leggere ferite e contusioni varie. Nel corso del blitz le hanno anche preso i preziosi che indossava: oltre alla borsa le hanno tolto la sua collana. Una tremenda razzia, fatto anche con l’uso della violenza, che è avvenuta in pieno giorno. La vittima è stata anche sentita dalle forze dell’ordine, ma è ancora molto sconvolta per quanto successo e non sarebbe riuscita a fornire una descrizione dettagliata dei suoi aggressori.

Il suo racconto è stato esaminato con cura dalle forze dell’ordine. Sulla rapina sta indagando la stazione dei carabinieri di Cavenago, che sono molto impegnati per dare la caccia alla banda. In tutto il territorio sono scattate le ricerche nei confronti di coloro che hanno messo in atto questa scorreria. Dalla denuncia della donna sembra che il bottino sia addirittura pari a 1.200 euro, tra contanti e preziosi depredati.

Probabilmente i malviventi hanno anche seguito la signora, l’hanno pedinata fino a che sono stati sicuri di poter agire indisturbati. Dopo il saccheggio i tre sono quindi fuggiti e non sarà facile rintracciarli.

Potrebbero essere utili le immagini dei circuiti di sicurezza, grazie alle telecamere che sono presenti nel Lodigiano, per poter acciuffare la banda che ha creato così tanto allarme. I militari dell’Arma hanno raccolto quanto descritto dalla donna, elementi che potrebbero essere molto utili per gli accertamenti che sono in corso.

Matteo Brunello

© RIPRODUZIONE RISERVATA