San Colombano, va a fuoco la 500 dei novelli sposi

Marito e moglie restano a piedi, sul posto i vigili del fuoco che in pochi minuti hanno avuto la meglio sulle fiamme

Fuoco sull’auto del matrimonio, i novelli sposi di Borghetto restano a piedi a pochi chilometri da casa. E per fortuna cerimonia e festeggiamenti erano già finiti da un pezzo. Sabato mattina in via Marconi a San Colombano fiamme in vista da una Fiat 500 storica, ancora agghindata con i nastri bianchi dello sposalizio celebrato solo il giorno prima.

La coppia si era sposata venerdì, ma tra i festeggiamenti e l’attesa della prima notte di nozze l’auto di lei, una Fiat 500 storica utilizzata per arrivare in chiesa, era rimasta parcheggiata nel piacentino, dove si erano intrattenuti per la festa. I due sposi quindi sabato sono andati a recuperare la vettura, ma giunti ormai a pochi chilometri da casa, poco prima di mezzogiorno, a San Colombano, in via Marconi, dal vano motore sul retro della vettura ha cominciato a uscire un fumo intenso, tanto da costringere a una sosta fuori programma e a chiamare i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento volontario di Sant’Angelo e poi la polizia locale di San Colombano.

I vigili del fuoco hanno avuto la meglio sulle fiamme in pochi minuti, ma l’auto ovviamente non era più utilizzabile. È stata quindi rimorchiata al deposito dal carro attrezzi della ditta Castellini di San Colombano. Che i matrimoni siano cari è risaputo, ma i due sposini ora dovranno mettere in conto anche la probabilissima rottamazione della storica 500, che è bruciata sul retro, con tutto il motore e anche il sedile posteriore danneggiati in modo importante, a prima vista irrecuperabile. Del resto, si sa, l’amore della vita brucia ben altro che una 500, anche se storica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA