SAN COLOMBANO Gattino incastrato nel vano motore dello scuolabus, carabinieri e polizia locale lo liberano

Il micino si è infilato nel mezzo che alle 16 aspettava i bambini all’uscita dalla scuola elementare sulla Colada

È evaso oggi a San Colombano attorno alle 14,30, aiutato proprio da carabinieri e polizia locale, un piccolo gattino grigio e bianco, rimasto incastrato, non si sa per quanto, non si sa come, nel vano motore dello scuolabus in via della Collada, in sosta in attesa di riprendere i bambini all’uscita dalle elementari alle 16.

La segnalazione è arrivata attorno alle 14 da parte di una mamma. Accompagnando il figlio per il rientro pomeridiano dopo la mensa ha sentito miagolare disperatamente dal bus, e così non sapendo bene che altro fare ha segnalato al 112 la felina e invisibile presenza.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, liberi da altri servizi, e già c’erano gli agenti di polizia locale. Individuato il prigioniero nel telaio, tra il motore e gli ammortizzatori del mezzo, le forze dell’ordine sono riuscite a raggiungerlo e, con grande cautela, a tirarlo fuori dal vano motore, mettendolo in salvo. Il piccolo era vispo, anche se un po’ intimorito, e ha fatto un doppio colpo: non solo è stato estratto dal vano motore, ma una signora si è prestata a dargli un tetto sotto cui stare, e se l’è portato a casa per rifocillarlo e coccolarlo un po’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA