SAN COLOMBANO Admo in campo, già raccolti 3mila euro per le iniziative natalizie

Oggi in piazza i Re Magi tra riti religiosi e momento di condivisione popolare

San Colombano, l’Admo ancora in campo per promuovere il valore della donazione del midollo osseo.

Dopo le iniziative natalizie, oggi l’associazione è in piazza per l’Epifania.

L’appuntamento era fissato alle 15.30, per un breve incontro nella chiesa parrocchiale e poi la processione dei Re Magi che dalla scalinata della chiesa è scesa in piazza del Popolo.

Qui il parroco don Attilio Mazzoni ha intrattenuto le persone con un messaggio davanti alla capanna della natività, poi i volontari hanno distribuito cioccolata e panettone.

L’iniziativa è stata promossa da Admo con la Pro loco, l’oratorio don Bosco e il Comune.

«Quello che raccogliamo in donazioni con questa iniziativa - spiega il responsabile di zona di Admo Marco Dalcerri - sarà destinato all’oratorio e alla parrocchia. Con le iniziative natalizie e la vendita dei panettoni, invece, abbiamo raccolto circa 3mila euro che destineremo all’Associazione donatori di midollo osseo».

In occasione del Natale, come ogni anno, il gruppo volontari Admo locale, con la partecipazione del gruppo di cammino e il gruppo cacciatori di San Colombano, spiega Dalcerri, «hanno messo a disposizione il loro tempo e realizzato il fantastico villaggio natalizio in piazza del Popolo, che ha diffuso il messaggio del dono a prescindere».

Le iscrizioni all’Admo sono fondamentali per salvare una vita. Basta un prelievo di sangue per registrarsi ed essere disponibili, in caso di compatibilità, per eventuali donazioni del midollo a un ammalato. Per info: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA