S. Colombano, si trova i rapinatori in camera

Una 68enne, residente

in località Mariotto,

si è trovata tre ladri

attorno e una pistola

puntata alla faccia

Si sveglia nel cuore della notte e si ritrova attorno al letto tre ladri, e uno di questi le punta una pistola in faccia per farsi dare i soldi e l’oro. Tremenda avventura per una donna di 68anni residente alla frazione Mariotto di San Colombano al Lambro, lungo la strada provinciale 234 Mantovana.

La donna dormiva nel suo letto quando tre ladri hanno preso di mira la sua villa. Sono entrati nel giardino e da lì sono penetrati in casa scassinando una finestra. Una volta dentro, hanno cominciato a guardarsi attorno in cerca di qualcosa da rubare quando si sono accorti della donna che dormiva in camera. La signora si è svegliata e se li è visti di fronte.

A quel punto, prima ancora che potesse capire cosa stava accadendo, uno dei ladri ha estratto un’arma, una pistola, e l’ha puntata in faccia alla donna chiedendole di dare loro i soldi che teneva in casa e l’oro. Nell’operazione, però, i ladri hanno fatto scattare l’allarme e la pattuglia di servizio dei carabinieri di San Colombano è stata attivata. Nel giro di cinque minuti i militari sono corsi sul posto, ma i ladri nel frattempo si erano accorti dell’allarme e si erano dati alla fuga. I carabinieri di San Colombano hanno cercato di calmare la signora, molto scossa per l’accaduto anche se del tutto incolume. Per lei non si è reso necessario nemmeno l’intervento dell’automedica o dell’ambulanza, dal momento che i ladri non l’hanno sfiorata. Con ogni probabilità, come conferma il capitano della compagnia di San Donato Mario Colicchio, «si è trattato di un furto sfociato poi in rapina, con i ladri che forse non si aspettavano di trovare in casa qualcuno. L’unica conseguenza è stato il grandissimo spavento della signora». I malviventi se ne sono andati con un po’ di contanti e con alcuni ori, anche se l’inventario di cosa manchi è ancora in corso. Le indagini sono in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA