Quattro incidenti e dieci feriti nella notte: sull’A1 atterra l’elisoccorso, corsie chiuse

Dieci persone sono rimaste ferite, il più grave portato in codice rosso è al San Matteo

Raffica di incidenti, dieci persone in ospedale. Questo il bilancio della serata e della nottata appena trascorsa nel Lodigiano. Lo schiant più grave è avvenuto sulle corsie dell’A1 in direzione Milano intorno alle 4.30 all’altezza di Lodi Vecchio. Sei le persone coinvolte, con una di queste che è stata trasportata in gravi condizioni con l’elisoccorso al San Matteo di Pavia dopo essere rimasta incastrata nell’abitacolo della vettura ribaltata. Per permettere i soccorsi il tratto interessato è stato chiuso al traffico per alcune ore, con le auto fatte uscire dall’autostrada e rientrate poi a Vizzolo. Chiuse anche le corsie in direzione, per fare atterrere l’elisoccorso. Al lavoro la Polizia stradale per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Alcune ore prima invece a San Martino, lungo la via Emilia, ad essere soccorse sono state due persone di 44 e 57 anni rimaste incastrate nelle auto finite fuori strada dopo essersi scontrate, alle 19.

Solo tanta paura e qualche piccola escoriazione fortunatamente per una 29enne finita nel fossato che corre lungo via Veneranda Belloni a Codogno. I soccorsi sono giunti sul posto poco dopo alle 4 trovando la giovane già fuori dall’auto.

È stato infine liberato dalle lamiere il 33enne finito nel canale che corre lungo la strada provinciale 193 a Corno Giovine alle 5. L’auto fortunatamente non si è completamente ribaltata nelle acque del corso d’acqua. Per tutti gli interventi, oltre a polizia, carabinieri e sanitari del 118, presenti i vigili del fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA