Prove d’estate - In migliaia a Lodi Vecchio per la Notte bianca

Sabato sera centro gremito con tantissimi eventi

Prove d’estate a Lodi Vecchio con la Notte bianca, andata in scena tra sabato 24 e domenica 25 giugno, che ha attirato migliaia di presenze. Ricco il programma presentato nei giorni scorsi dal sindaco Lino Osvaldo Felissari e dagli organizzatori, con il sostegno di Bcc Lodi (alla conferenza stampa era presente Paolo Pedrazzini).

«Torniamo a respirare un momento di aggregazione - aveva detto Felissari alla presentazione dell’evento -. Questa nuova edizione rappresenta un’iniezione di fiducia, per tornare a guardare al futuro con ambizione».

Nel programma, un tripudio di luci con giochi d’acqua e colori grazie allo spettacolo delle Fontane danzanti: lo show in programma per la mezzanotte ha illuminato la quarta edizione della manifestazione. Gli eventi si sono snodati da piazza Vittorio Emanuele II con intrattenimento per famiglie e bambini, spettacolo di fuoco e luci, musica live e diversi punti di ristoro; in via Roma balli di gruppo dalle 19 e l’esposizione di creativi e hobbisti, i madonnari in via IV Novembre, esposizioni di disegni a china e vignette, poi l’incontro con la casa editrice Linee Infinite in via Libertà. Appuntamenti culturali con i restauri della basilica e l’apertura del museo in zona Santa Maria, il ritrovo Harley Davidson in zona San Rocco, “Cani in passerella” e dimostrazioni sportive in zona San Rocco-Dosso. Ancora, musica, spettacoli e intrattenimento con il fuoco in zona Dosso alle 22,30, tributo a Vasco Rossi alle 21,45 in zona via Leonardo ed esposizione di Vespe, cena ludesana alle 19, concerto rock alle 21 e per chiudere spaghetti party all’una in zona bocciodromo.

L’articolo completo e le foto sul Cittadino in edicola lunedì 26 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA