PIEVE Violento frontale nella notte, un uomo trasportato al San Matteo di Pavia in gravissime condizioni

L’automobilista era a bordo di una Panda che si è scontrata con una Bmw: è rimasto incastrato tra le lamiere dell’utilitaria

Violento frontale sulla provinciale 235, un uomo è stato ricoverato in condizioni gravissime al San Matteo di Pavia.

È rimasto intrappolato tra le lamiere di una Fiat Panda venendo poi liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco l’automobilista coinvolto poco dopo le 23.30 di giovedì nell’ennesimo schianto sulla Pieve-Sant’Angelo.

Dai primi rilievi l’automobilista stava percorrendo la corsia in direzione Sant’Angelo quando la sua Panda si è scontrata frontalmente con una Bmw: a bordo un 35enne e una 37enne, con il veicolo che dopo l’impatto è finito nel campo a lato ex statale. Immediata la chiusura del tratto, con i mezzi in arrivo da entrambe le direzioni deviati per almeno un paio d’ore all’interno del centro abitato di Borgo San Giovanni. Se i due occupanti della Bmw sono subito usciti dall’abitacolo, venendo poi trasportati all’Humanitas di Rozzano, più difficoltose sono state le operazioni di soccorso dell’automobilista sulla Panda, con anche solo il ritrovamento dei documenti per l’identificazione che ha richiesto diverso tempo. Estratto dai sanitari e dai vigili del fuoco, l’uomo, che ha riportato traumi di grave entità su tutto il corpo, è stato trasportato con la massima urgenza al San Matteo.

Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono intervenute due ambulanze con altrettante automediche e i carabinieri della sezione radiomobile.

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di sabato 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA