Pierdante Piccioni ospite a Sant’Angelo

Dopo il successo della serie tv Rai “Doc” domani il medico in diretta Youtube

Dopo il successo della serie tv Rai “Doc” il medico Pierdante Piccioni torna a parlare della sua storia umana e professionale. Lo farà giovedì sera alle 20.45, ospite della rassegna letteraria del Comune di Sant’Angelo Lodigiano, a partire dalle 20.45, in diretta Youtube sul canale Youtube del Comune di Sant’Angelo Lodigiano. (link: https://youtu.be/vdZJlNsg3fw).

Piccioni dialogherà in diretta con il direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi. «Riprendiamo con modalità nuove la rassegna letteraria - spiega l’assessore alla cultura Luisella Pellegrini - nella speranza che si possa tornare presto agli incontri in presenza. Piccioni è già stato ospite delle nostre iniziative e ha accettato volentieri di tornare a Sant’Angelo dopo il successo televisivo della fiction ispirata alla sua vicenda umana».

Originario di Cremona, Piccioni è stato primario del pronto soccorso di Lodi. Nel 2013, a causa di un terribile incidente stradale a Pavia, entra in coma. Al suo risveglio, Piccioni non ha memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita, che riesce a ricostruire solo attraverso foto e racconti della moglie e degli amici. Segue lo stesso percorso per quanto riguarda l’attività professionale; ricomincia a studiare e ricostruisce i rapporti con i colleghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA