MASSALENGO Olivia muore a soli quattro mesi: era la figlia dell’ex vicesindaca

Il dramma La comunità si stringe alla mamma Alice Scotti e al papà Carlo Maj, già fisioterapista del Sant’Angelo Calcio

Solo lacrime e silenzio, per un lutto che lascia senza parole una comunità intera. Massalengo piange la piccola Olivia Maj, morta ieri a soli 4 mesi di vita per le complicazioni sorte in seguito a un intervento di cardiochirurgia. Il suo piccolo cuore ha smesso di battere lunedì sera al Policlinico di San Donato Milanese, dove era ricoverata da alcune settimane per l’intervento, che si era rivelato necessario sin dalla nascita dell’aprile scorso.

Accanto a lei mamma Alice Scotti, 37enne e già vicesindaca a Massalengo nella giunta di Serafini, che poi aveva lasciato l’impegno amministrativo a maggio 2023, e Carlo Maj, chinesiologo laureato in Scienze motorie; una coppia conosciuta e stimata di neo-genitori, oggi colpiti da un lutto inenarrabile. E alla famiglia si sono stretti anche il sindaco di Massalengo Severino Serafini, l’amministrazione e i dipendenti del Comune di Massalengo che hanno espresso «il proprio profondo e commosso cordoglio per la prematura scomparsa della piccola Olivia: l’intera comunità si stringe con affetto e solidarietà ad Alice, Carlo e tutti i familiari».

A esprimere cordoglio alla famiglia Maj anche la società Sant’Angelo Calcio, dove il dottor Maj è stato fisioterapista. «Apprendiamo con profondo dolore - scrive la società - la tragedia che ha colpito Carlo Maj, ex nostro fisioterapista, cui è venuta a mancare la piccola figlia di soli quattro mesi. Il presidente Rino Balzano e tutta la società Asd Sant’Angelo 1907 partecipano commossi al dolore della famiglia Maj e stringono in un forte abbraccio Carlo e la moglie Alice».

Ampio servizio sul «Cittadino» in edicola mercoledì 3 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA