MASSALENGO Ancora una volpe investita e uccisa sulle strade provinciali del Lodigiano

In tutto il territorio non si contano gli animali selvatici vittime delle auto: volpi, ma anche caprioli e soprattutto tassi

Un altro animale selvatico investito mortalmente sulle provinciali del Lodigiano. Questa volta ad essere rinvenuta a bordo strada è stata una volpe.

Il ritrovamento dell’esemplare, ancora giovane, è avvenuto lungo la strada provinciale 23, tra Massalengo e la località Tripoli, ieri mattina. L’investimento è avvenuto con ogni probabilità alcune ore prima, mentre l’animale dalla zona di campagna stava raggiungendo l’altro lato della strada, quello più vicina al centro abitato e ai siti produttivi. Impossibile non notare durante il passaggio lungo la sp23 il cadavere, subito dopo la linea bianca di delimitazione della carreggiata. Forse spostato per non essere ulteriormente investito, il giovane esemplare ha attirato l’attenzione di molti. Nell’area del Centro Lodigiano purtroppo non è il primo investimento di un animale selvatico. Proprio una volpe, sempre giovane, era stata trovata a maggio a lato della strada provinciale 19, lungo la carreggiata che da Sant’Angelo porta a Graffignana.
N. A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA