in aggiornamento

Macchinista colpito da una sbarra, raffica di ritardi per i treni sulla Milano-Piacenza VIDEO

Tavazzano Indagini in corso per capire l’esatta dinamica dell’incidente: la cabina di guida sfondata dai pezzi di metallo

(ore 21) Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente accaduto intorno alle 18 sulla Milano-Piacenza a Tavazzano. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La circolazione dei treni bloccata, con diversi treni cancellati o in fortissimo ritardo. Sul posto a Tavazzano le forze dell’ordine. Da chiarire se sia trattato di un incidente o di un gesto vandalico. I carabinieri avrebbero battuto la campagna tra Tavazzano e Lodi Vecchio alla ricerca di elementi utili alle indagini.

.Pendolari bloccati a Rogoredo

(ore 19.15) Infortunio per il macchinista di un treno Regionale diretto a Milano, rientro nero per i pendolari del tardo pomeriggio. Polizia ferroviaria, carabinieri e un’ambulanza in stazione a Tavazzano a seguito di quanto accaduto poco dopo le 18 sul treno 2178 partito da Bozzolo e diretto a Milano Centrale. Quanto successo è ancora in fase di ricostruzione ma, dalle prime informazioni, pare che il macchinista del convoglio sia stato colpito da un oggetto che ha sfondato la vetrata. Nessun ferito grave, due le persone soccorse di 44 e 51 anni, la seconda verosimilmente il controllore, ma circolazione finita nel caos: si stimano infatti ritardi sino a 90 minuti, cancellazioni e variazioni. A subire maggiormente il traffico Suburbano con otto corse che hanno subito modifiche e due invece che non sono state effettuate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA