Lodi Vecchio, rissa fuori da un locale

Rissa davanti a un locale della “movida” di Lodi Vecchio, un ventisettenne resta ferito a una mano. Erano le 2 di sabato notte e il locale si stava avvicinando alla chiusura fissata alle 2.30, quando due trentenni che si trovavano all’ingresso della sala da ballo e bar hanno iniziato a litigare venendo alle mani.

Gli addetti alla sicurezza sono subito intervenuti e hanno accompagnato i giovani all’esterno del locale invitandoli ad andarsene. Ma il parapiglia è proseguito nel parcheggio affacciato sulla provinciale 115 e ha finito col coinvolgere altri ragazzi. Tra questi anche un ventisettenne di Lodivecchio, che nel tentativo di dividere i due contendenti è stato strattonato e spinto a terra. Nel cadere il ragazzo ha picchiato la mano sulla bavetta della staccionata e si è tagliato: una ferita di diversi centimetri dalla quale ha iniziato a uscire sangue.

Dopo essersi rialzato il ventisettenne, amico dei gestori del disco club, si è diretto in cucina per sciacquarsi la mano ed è stato allora che si è reso conto di avere un brutto taglio. Un amico l’ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Vizzolo Predabissi, dove i medici gli hanno dato sette punti di sutura. Negli stessi istanti davanti alla discoteca è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Lodi, allertati dai soci stessi del locale.

Al loro arrivo i due trentenni da cui era scoppiata la rissa si erano però già dileguati. «Mi spiace che per colpa di due ignoranti una serata che era andata fin lì bene si sia chiusa in malo modo - ha commentato uno dei soci del locale, presente alla scena -. Venerdì era la riapertura e la gente voleva semplicemente divertirsi. Questi due ragazzi, che non sono clienti abituali, hanno iniziato a dare fastidio discutendo tra loro e il corpo di sicurezza li ha subito allontanati per evitare che venissero coinvolte persone che non c’entravano niente. Ma anche fuori hanno continuato la discussione».

Lo spauracchio delle forze dell’ordine li ha costretti ad andarsene e la situazione è tornata alla normalità. Il ventisettenne di Lodivecchio ferito alla mano è stato dimesso la sera stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA