L’estate barasina si chiude in bellezza

Grigliate, musica dal vivo, sfilate di moda e spettacoli dialettali: la manifestazione fortemente voluta

da Comune e commercianti ha colpito nel segno

La bella stagione a Sant’Angelo Lodigiano termina con un gran finale. In tantissimi hanno partecipato alla “Notte di fine estate” organizzata dall’amministrazione comunale e fortemente voluta dai commercianti del centro che si è tenuta sabato sera per le vie principali della cittadina. A partire dalle ore 20, infatti, gran parte della città è stata chiusa al traffico per poter permettere alle numerose persone intervenute - santangiolini e non - di trascorrere una serata in allegria, musica e intrattenimento.

Moltissime le proposte per le strade della città: in piazza Duca degli Abruzzi e piazza Libertà non sono mancate grigliate e punti di ristoro, in via Mazzini, via Cairoli, piazza Caduti, via Madre Cabrini, viale Monte Grappa e piazza Duca degli Abruzzi spettacoli di musica dal vivo, karaoke e ballo con “Gli Amici della Tana” e “El Pito”, in piazza Vittorio Emanuele la rappresentazione dialettale “Ancora qui”, due sfilate di moda organizzate dalla boutique “Emp” e dall’asilo nido “Calimero Pulcino Nero” in via Cesare Battisti e via Cairoli, in via Perosi persino una gara di mini 4wd e un’esibizione di Zumba, il tutto in compagnia dei bar della città, aperti fino a tarda notte per l’occasione, e dei negozi e delle botteghe, che hanno protratto il loro orario di chiusura per illuminare ancor di più la notte bianca.

A rendere il tutto ancor più piacevole la presenza di giochi gonfiabili per i bambini, del “Mercatino dei Sapori” e di tante bancarelle disseminate per le vie del centro.

«Con questa manifestazione - ha spiegato il Sindaco Domenico Crespi - abbiamo dimostrato che è possibile realizzare una buona sinergia tra i commercianti e i lavoratori della città e l’Amministrazione Comunale. Il nostro intento era infatti quello di dare la possibilità ai locali e ai negozi di scegliere liberamente le modalità di intrattenimento approfittando degli spazi del centro e contando sull’organizzazione della nostra Amministrazione e sul sostegno della Protezione Civile e della Polizia».

Ribadendo l’importanza di questa rete che si è consolidata tra le variegate associazioni della città e il Comune, il Sindaco ha esteso il proprio invito a partecipare tutti insieme alla stesura del Calendario Unico, grande agenda che raccoglierà tutti gli appuntamenti della città barasina.

A svettare al di sopra delle strade gremite è stata la Torre Mastra del Castello Bolognini, illuminata fino a tarda notte, in cima alla quale è stato possibile anche vedere delle Lanterne che hanno preso il volo da Piazza Caduti per poi raggiungere, come per magia, il cielo fino al campanile e al Castello i uno spettacolo di luci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA