Lascia l’incarico la pediatra, a Valera Fratta i bambini restano senza servizio

Il sindaco Fabio Bassan: «Ci stiamo occupando della vicenda, situazione difficile»

Valera Fratta rimane senza un presidio di pediatria. Come spiegato dal sindaco Fabio Bassan, dal 31 dicembre la dottoressa Arianna Zaroli ha deciso di non proseguire con il suo incarico, che svolgeva presso l’ambulatorio del centro civico di via Puccini.

«Nel mese di dicembre 2022 la dottoressa Zaroli ci ha comunicato tramite mail che avrebbe cessato l’incarico a far data dal 31 dicembre 2022, in ottemperanza a quanto previsto dal contratto in essere con il Comune per la locazione degli spazi destinati ad ambulatorio -spiega Bassan-. Nel rispetto dei compiti e dei ruoli istituzionali, Asst, come di sua competenza, ha provveduto a darne comunicazione agli utenti indicando le modalità per richiedere il nuovo pediatra». Ma, come precisato da Bassan, tramite alcuni sondaggi interni alla popolazione di Valera sembrerebbe che alcuni cittadini non abbiamo ricevuto tempestivamente la comunicazione.

Nonostante ciò il Comune di Valera sta facendo quanto in suo potere per risolvere la situazione, contattando i concittadini e le famiglie bisognose di un servizio di pediatria, provvedendo a confrontarsi con le autorità preposte. «È noto da tempo che la situazione inerenti ai medici di medicina generale e di pediatria -afferma Bassan- sia critica, per non dire drammatica, sia a livello provinciale che regionale, con i bandi indetti che spesso vanno deserti. È stato, è e sarà nostra cura occuparci della vicenda nel limite delle competenze e dei poteri attribuitici dalla norma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA