La Finanza chiude negozio a S. Angelo

Questa mattina i militari della Guardia di Finanza di Lodi hanno dato esecuzione al provvedimento adottato dall’Agenzia delle Entrate apponendo i sigilli a una pizzeria-kebab di Sant’Angelo Lodigiano nonché al furgone di un commerciante ambulante specializzato nella vendita di articoli informatici.

Alcuni punti in comune. I due esercenti si sono visti imporre la “serrata obbligatoria” per non aver adempiuto alla regolare emissione del documento fiscale in quattro diverse occasioni nell’arco di un unico anno. In ragione di ciò, entrambi dovranno astenersi dall’esercizio della loro attività per tre giorni, come disposto dalla Agenzia delle Entrate che ha comminato la sanzione su proposta della Guardia di Finanza.

Il commerciante ambulante di Comazzo, che vende la sua merce soprattutto in fiere del nord Italia, ha già subito un analogo provvedimento nell’ottobre 2011 per essere stato sorpreso a non emettere lo scontrino almeno 4 volte nei precedenti 5 anni.

I prossimi giorni, i militari delle Fiamme Gialle lodigiane probabilmente daranno corso ad ulteriori provvedimenti sanzionatori a carico di altri esercenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA