La città è a “rischio slot”: quasi 30 locali

Con 28 esercizi attivi e ben 23 bar, l’incidenza è di una sala scommesse ogni 459 abitanti e in alcuni

casi la vicinanza agli istituti scolastici è pericolosa

Slot machine e videolottery, a Sant’Angelo Lodigiano sono ben 28 gli esercizi autorizzati: un numero elevato al cospetto di una popolazione residente che sfiora le 13mila unità. È quanto emerge da una mappatura dettagliata effettuata dal Movimento No Slot sulla base dei dati disponibili sul sito internet dell’Aams, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Gli esercizi autorizzati, come detto, sono ben 28. A fare la parte del leone sono i bar: secondo i dati del Movimento No Slot sono ben 23 i bar-tabacchi con almeno una slot machine installata. Ci sono poi sul territorio comunale due esercizi (sale gioco) dedicati esclusivamente a slot e videolottery.

Considerando una popolazione residente pari a 12.848 abitanti, esiste in città un esercizio con slot machine (bar o sala gioco) ogni 459 abitanti. Se si considera invece che mediamente ogni esercizio ha 4 apparecchi (qualcuno ne ha solo uno, altri molti di più), è possibile definire che a Sant’Angelo è installata una slot o una videolottery ogni 115 abitanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA