Cronaca / Centro Lodigiano
Giovedì 25 Agosto 2016
Il 16enne morto in scooter: a Crespiatica l’addio a Federico
«Era uno dei migliori: generoso, faceva gruppo non solo nella sua classe ma anche con il resto della scuola»: sono le parole che riesce a trovare Andrea Scaini, insegnante dell’istituto professionale di Villa Igea di Lodi, per ricordare Federico Borgia, 16 anni compiuti lunedì, che martedì alle 13.30 con il suo scooter è finito sotto un’auto a Postino di Dovera, la frazione in cui aveva abitato fino a pochi mesi fa.
Dopo le scuole medie, Chicco aveva scelto la specializzazione alberghiera, e a settembre avrebbe iniziato la terza classe, sezione B. Invece già ieri su Facebook i compagni di scuola erano costretti a cominciare a chiedersi quando sarebbero stati i suoi funerali. Saranno celebrati a Crespiatica, ma solamente oggi pomeriggio potrà essere decisa la data. Forse domani, oppure sabato.
La procura della Repubblica di Cremona, infatti, ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita questa mattina all’ospedale di Cremona. Un accertamento dovuto, anche se sulla dinamica, in base alle testimonianze, la polizia stradale di Crema non sembra avere molti dubbi. Federico stava percorrendo, come altre mille volte, la strada che da Crespiatica porta a Dovera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA