
Cronaca / Centro Lodigiano
Giovedì 01 Maggio 2025
Giovedì 1 maggio alle 10 il taglio del nastro di una super Fiera di Borghetto
L’evento Quattro giorni con espositori, eventi, iniziative per tutte le età
Borghetto Lodigiano
Taglio del nastro questa mattina giovedì primo maggio alle 10 per la nuova Fiera Plurisettoriale di Borghetto, arrivata all’edizione numero 53 in formato maxi, con quattro giorni di esposizione, fino a domenica 4 maggio, e orario continuato dalla mattina fino alle 24, con eventi d’intrattenimento ogni sera.
«Obiettivo è portare visitatori da fuori e tenerli a Borghetto, in Fiera, offrendo loro attrazioni e spettacoli», il commento del sindaco Giovanna Gargioni. Oltre 100 gli espositori puri, nel padiglione centrale del Parco della Pace e bancarelle nell’area di terreno libero, hobbismo e creativi da piazza Dalla Chiesa. Importante l’area dedicata alle famiglie con giochi, laboratori e sperimentazioni tutti i giorni, nel padiglione del tennis.
Oltre 25 le giostre del luna park dal Parco della Pace verso via Lago. In piazza dalla Chiesa 11 truck dello street food faranno da cornice agli spettacoli serali. Questa sera si parte all’imbrunire con le Fontane danzanti, domani sera musica revival con Shary Band, sabato il tributo a Vasco della BlascOriginal, domenica il dance party conclusivo (a partire dalle 18) con Roberto Milani e Paolino di Radio 105. Nel padiglione centrale ci sarà lo spazio eventi, in cui protagonisti saranno i prodotti tipici locali tra assaggi, show cooking e dimostrazioni, grazie alla collaborazione tra Confartigianato, Distretto Agroalimentare della Collina di San Colombano, Consorzio Vini Doc San Colombano.
A completare l’offerta della fiera il padiglione culturale sarà come sempre a Palazzo Rho con mostre ed esposizioni. Fiera Borghetto, organizzata dal Comune con il supporto della società Fiere In, al debutto a Borghetto, gode della partnership di Bcc Centropadana, Regione Lombardia, Il Cittadino, Confartigianato Imprese della Provincia di Lodi e Unione Artigiani. Radio ufficiale della Fiera quest’anno è Radio Eco Studio 99 di San Colombano. Come sempre, tutto il paese parteciperà alla Fiera con allestimenti e proposte pensate ad hoc per la quattro giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA