Giovane papà muore di infarto

Grave tragedia colpisce la comunità di Crespiatica, Pierluigi Bettinelli, 37anni appena, domenica notte se n’è andato stroncato da un infarto.

L’uomo. che lavorava in un’azienda chimica del territorio, lascia tra gli altri parenti, la moglie, un bimbo di 7 anni e una bimba di 2. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle 15, partendo dall’abitazione di via Dante fino alla chiesa parrocchiale. Per molti era un amico e una persona «squisita». Anche se abitava da circa 6 anni a Crespiatica, aveva saputo conquistarsi l’affetto e la stima di molte persone in paese. Parole di cordoglio sono arrivate anche dal primo cittadino di Crespiatica Anna Maria Ogliari.

«È un momento drammatico questo per la famiglia - commenta il sindaco -, tutta la comunità si stringerà intorno alla famiglia, anche se non so quanto le parole possano essere di consolazione in un momento così».

Domani l’amministrazione comunale parteciperà alla cerimonia funebre e anche nei prossimi mesi, la giunta guidata da Ogliari cercherà di capire le necessità che potranno emergere all’interno di una famiglia colpita da un lutto così forte. Questo però, è il momento «del silenzio e della vicinanza». All’inizio dell’anno, un dramma simile aveva colpito una famiglia, in città bassa, a Lodi. Una donna di 48 anni, mamma di tre bambini, se n’era andata nella notte, dopo un malore. Qualche mese prima, a Valera, a morire, all’improvviso, invece, lasciando la comunità nel dolore, era stata una bambina di soli due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA