FURTI Case svaligiate a Marudo
e Valera Fratta

Venerdì sera i ladri hanno fatto visita ad almeno due abitazioni, in entrambi i paesi in via Ada Negri

Furti nelle abitazioni e segnalazioni sospette. Venerdì sera i ladri hanno fatto visita ad almeno due abitazioni a Marudo e a Valera Fratta, curiosamente in entrambi i paesi in via Ada Negri. Allarme e preoccupazione tra i cittadini.

Secondo la ricostruzione, nel tardo pomeriggio, con l’arrivo delle ore buie, i ladri sono stati in una casa a Marudo, in via Ada Negri, una zona residenziale di villette che ha alle spalle la campagna e che guarda verso l’uscita del paese sulla provinciale 123. Del furto sono stati avvisati i carabinieri di Sant’Angelo, intervenuti per un sopralluogo attorno alle 18,30, quando i proprietari al rientro hanno trovato la casa a soqquadro. Dei malviventi non c’era più traccia però. Con ogni probabilità avevano già lasciato il paese, spostandosi per proseguire nelle loro razzie proprio sull’asse della provinciale 123, che porta a Valera e da lì al pavese o al Sud Milano. E poco dopo, attorno all’ora di cena, l’allarme è partito proprio da Valera Fratta, anche in questo in via Ada Negri, una piccola traversa che si trova tra la via principale, via Vittorio Emanuele II, e via San Zenone, in pieno centro.

L’allarme dei residenti

Sui social è rimbalzata l’allerta da parte di un residente che è riuscito a vedere distintamente tre giovani uomini che entravano dal cancello, prima di essere messi in fuga dalla presenza in casa dei proprietari. I ladri però avevano già fatto visita a un’altra abitazione della stessa via, con i proprietari che, una volta fatto rientro a casa dopo il lavoro, l’hanno trovata completamente devastata. Anche in questo caso sono stati subito avvisati i carabinieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA