Frontale, ancora grave la donna

È stata sbalzata fuori dall’auto con violenza, nello schianto ha perso anche un braccio. La 43enne coinvolta nell’incidente avvenuto venerdì sera sulla provinciale 115 è ancora in gravi condizioni ed è ricoverata all’Humanitas di Rozzano, dove era stata portata d’urgenza subito dopo il terribile incidente. Il conducente che invece sopraggiungeva dalla direzione opposta, un 57enne di San Martino, sembra stia meglio, anche lui era stato accompagnato immediatamente all’ospedale Maggiore di Lodi.

L’incidente si è verificato intorno alle 18.15 di venerdì, sul cavalcavia che passa proprio sopra all’Autostrada del Sole, tra Lodi Vecchio e Salerano sul Lambro. In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine accorse sul posto, la donna viaggiava a bordo di una Lancia Ypsilon e si stava dirigendo verso Salerano; l’uomo, invece. procedeva verso Lodi Vecchio e stava guidando una Citroen C3.

Non è chiaro che cosa sia accaduto, se cioè uno dei mezzi abbia invaso la corsia opposta, in quel caso le motivazioni dovranno essere chiarite. Le macchine coinvolte nel frontale sono state praticamente ridotte in pezzi: la parte anteriore della Citroen era sfasciata, inoltre il veicolo era finito con una ruota sulla barriera e fiancheggia la carreggiata. La Ypsilon si è invece girata su se stessa, il paraurti era inesistente e i vetri si erano tutti frantumati.

Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, la donna era incosciente. Il suo corpo era a terra, vicino all’auto. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per estrarre l’altro conducente dalle lamiere dell’abitacolo. Le operazioni di salvataggio hanno richiesto molto tempo, per questo il cavalcavia è stato chiuso per al traffico per alcune ore.

Gr. Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA