Folla e commozione per il saluto ad Alberto Radius

Tanti amici e artisti al funerale a San Colombano

Grande partecipazione alla cerimonia funebre del compianto Alberto Radius, chitarrista da anni residente sui colli banini, scomparso giovedì

Presenti alle esequie alcuni esponenti di spicco del panorama musicale italiano tra cui Clara Moroni, nota ai più per essere la corista di Vasco Rossi, e Maurizio Solieri, storico chitarrista del “Blasco” per oltre trent’anni il quale ha voluto ricordare uno dei padri fondatori del rock progressivo nostrano attraverso queste parole in esclusiva al “Cittadino”:

« Oltre ad essere un grande chitarrista Alberto Radius era un grande amico e collega - ha detto Solieri -. Abbiamo passato innumerevoli anni a suonare assieme. Ci univa inoltre l’amore per la cucina e il buon vino. Con lui è sempre stato un grande divertimento».

Ricordi affettuosi di un uomo che ha lasciato un segno indelebile: «Spesso alle 4 del mattino dopo i concerti e soprattutto in seguito a importanti “libagioni” era solito raccontare della Milano degli anni ’60 con svariati aneddoti legati alle sue collaborazioni artistiche. Memorie che scaldano il cuore e rimarranno nel tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA