(Aggiornamento ore 15 del 7 gennaio) Questa mattina a Modignano i vigili del fuoco hanno fatto un nuovo sopralluogo nella palazzina il cui tetto è andato a fuoco ieri. Due delle abitazioni sono ancora inagibili.
(Aggiornamento ore 18) Il tetto andato a fuoco a Modignano: sono quattro gli appartamenti inagibili. Nella piccola frazione di Tavazzano sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della palazzina il cui tetto è andato in gran parte distrutto. “Ci siamo subito attivati per far fronte alle necessità delle famiglie sfollate - ha fatto sapere il sindaco di Tavazzano Giuseppe Russo -, che hanno trovato ospitalità da parenti ed amici”.
(ore 12) Momenti di paura stamattina a Modignano, piccola frazione di Tavazzano, per un incendio in una palazzina. Le fiamme hanno attaccato il tetto dello stabile e si sono estese rapidamente costringendo i residenti ad abbandonare le loro case. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi e Sant’Angelo, i carabinieri e gli agenti del consorzio di polizia locale con il comandante Spelta: il loro intervento è ancora in corso, mentre si è già proceduto all’evacuazione di tre delle famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA